Il dibattito del 24 Maggio con Beppino Englaro, Valerio Pocar e Silvio Viale ha chiuso una “prima fase” della battaglia per il testamento biologico che gli uomini e le donne di area socialista, laica, radicale e progressista del saronnese stanno conducendo ormai da diversi mesi.
Si è conclusa una fase di discussione e dibattito che ha visto a Saronno la presenza di relatori che ci hanno arricchito con il racconto di esperienze personali strazianti fatte allo stesso tempo di dolore e grandi dimostrazioni d'amore.
Abbiamo sentito pareri “tecnici” di alto livello, che hanno reso comprensibili in modo chiaro ma non semplicistico i termini giuridici e clinici di una "questione" non certo semplice.
Ma questo è solo l’inizio.
Come annunciato alla cittadinanza la sera del 24 Maggio porteremo la discussione e la riflessione sulla questione anche nel cuore delle istituzioni locali, in particolare in Consiglio Comunale tramite il P.S.I., e lanceremo insieme a P.S.I., U.A.A.R., Radicali e Associazione “Luca Coscioni” una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale l’istituzione del Registro.
Insomma: c’è ancora tanto da fare, ed abbiamo bisogno di tutti voi!
Riccardo Galetti – Presidente del Circolo “Sandro Pertini” Saronno
Nessun commento:
Posta un commento